Comunicato

 

In occasione del termine del mio mandato voglio scrivere a tutti gli amici bridgisti del Piemonte.

Sono stati  7 anni di pieno lavoro per fare crescere l’attività bridgistica regionale, facendo divertire i giocatori, creando le basi per un potenziale rinnovamento con il Bridge a Scuola, sempre a disposizione dei giocatori e delle ASD per qualsiasi consiglio dei quali potessero necessitare.

Abbiamo cominciato su piattaforma on line con il Circuito delle Alpi in pieno periodo COVID ed abbiamo proseguito dal vivo con competizioni durante le quali tutti potessero giocare contro tutti, avvalendoci di un importante lavoro di presmazzatura, pubblicando i risultati in tempo reale.

Poi abbiamo stabilito contatti con le istituzioni al fine di utilizzare bandi che consentissero la disputa di grandi eventi da cui sono nati i Tornei Nazionali di Venaria, Bertotto, Alba ed altri, che tanto successo hanno riscosso tra i giocatori che vi hanno partecipato.

E’ stato un lavoro faticoso ma fatto con estremo piacere in quanto il nostro compito primario è  sempre stato solo quello di promuovere sul territorio il Bridge e tutti i riconoscimenti avuti in questi anni, anche a livello nazionale,  ci hanno ricompensato per tutto il tempo, a qualsiasi ora del giorno, che abbiamo dedicato.

Ora, a distanza di pochi giorni dalle elezioni Regionali, il Comitato viene commissariato anzitempo.

Non è questa la sede x difendere l’onorabilità dell’operato del Comitato Regionale Bridge Piemonte: in altre sedi mi sarà possibile controbattere alle accuse portate.

Voglio comunque ringraziare i Consiglieri che mi hanno accompagnato durante questi anni ed in special modo Valentina Zancan, salutare tutti i bridgisti augurando loro di poter proseguire a divertirsi malgrado la crisi che ci attanaglia.

In fede, ENNIO NARDULLO

TORINO, 23/01/2025